Chi sono

Mi chiamo Tiziano Brignoli, ho trentatré anni, vivo in provincia di Bergamo, e amo scrivere e dipingere. Adoro leggere, il più voracemente possibile, ascoltare musica (specialmente mistica) e viaggiare da solo in giro per il mondo. Mi sento inoltre molto vicino al mondo islamico e arabo in generale, in special modo dopo aver incominciato a studiare in modo approfondito l’Islam, la sua storia, i suoi valori e in particolar modo il suo misticismo. Inoltre, dopo una piccola vacanza nel 2022 nella deliziosa città di Verona, sto imparando a riconciliarmi con l’Italia, apprezzandone qualità che prima sceglievo di non vedere.

Tra i miei grandi sogni ci sono: aprire una piccola libreria indipendente; viaggiare in lungo e in largo in Africa e nel Medio Oriente; fare volontariato per le persone con meno opportunità, dalla Palestina all’Africa al Medio Oriente. Non so se riuscirò a realizzarli, né quando, ma come direbbe John F. Kennedy: “Mettiamoci all’opera.”

Ecco di seguito le mie pubblicazioni aggiornate ad aprile 2024

F. Scott Fitzgerald, Una sorta di grandezza epica (2019); Buonanotte Wyoming (2019); Jack Kennedy, Il ritratto privato di un mito moderno (2020, +30 recensioni su Amazon); Pèa Sbernigada (2020); Tutta la potenza della vita (2020); Canto di Londra (2020); Un Brignoli da Peia (2020); I Bush e l’espressione del carattere (2021); Per amore della letteratura (2021); Un urlo di dolore e libertà (2022); Gente d’America (2022); Persone felici (2023); Chiamatemi traditore (2024).

I miei libri da me tradotti e pubblicati in lingua inglese:

F. Scott Fitzgerald, Some sort of epic grandeur (2020); A London carol (2020); Goodnight Wyoming (2021).

Sono anche autore di un volume di ricordi biografici, da me scritto e documentato, poi pubblicato per il 50esimo anniversario dell’Avis Peia (BG) nel settembre 2022.

Puoi leggere ciò che scrivo anche sulla piattaforma Medium.

Collaborazioni con altri blog:

Collaboratore con il blog di cultura e vita americana Usa Coast to Coast.

Collaboratore con il blog di viaggio Vegani in Viaggio:

Manifesto per gli animali – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

L’incontro fra Europa e Africa a Tangeri – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Weekend a Praga – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Liberty, il grande magazzino più artistico di Londra – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Gli Indiani e i cavalli Mustang – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

L’arrivo a New York – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Il mito del West – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Il Natale a Londra – Tiziano Brignoli per Vegani in Viaggio

Back To Top